Come ormai consuetudine ci accingiamo a fare un breve resoconto relativo al 12° Raduno riservato alle Lancia Beta che si è tenuto nei giorni 1 e 2 giugno u.s., quest’anno, come ampiamente anticipato siamo stati in provincia di Trento effettuando l’accredito dei partecipanti nella prestigiosa piazza Garibaldi di Riva del Garda (TN), dove le nostre Beta sono state oggetto di attento esame nonché ammirate da parte delle centinaia di persona (turisti e non) presenti. Come da programma alle ore 16,30 circa ci mettevamo in moto alla volta di Nogaredo (TN), per raggiungere la Distilleria Marzadro che ci ha accolto nel suo stabilimento mostrandoci la linea di produzione e svelandoci i segreti della distillazione della grappa che rende famosa l’azienda, inutile dire che la visita si è conclusa con un’ottima degustazione dei loro prodotti e da un rinfresco allestito per l’occasione. Intanto più di 20 Beta facevano bella mostra di se e da contorno ad un pomeriggio indimenticabile.
Dopo esserci recati all’Hotel Olivo che ci ospitava sito nel comune di Arco (TN), la serata è proseguita con una cena di gala presso lo stesso Hotel.
La domenica mattina alle ore 08,30 ulteriori 3 equipaggi si aggiungevano a noi per partire alla volta di Madruzzo (TN), dove sorge Castel Toblino meta del nostro raduno. Parcheggiate le Beta nel piazzale antistante il Castello, iniziavamo la visita guidata che si concludeva con un mega aperitivo servito sulle sponde del lago.
Il Castello stesso ospitava il Ristorante dove abbiamo concluso degnamente una 2 giorni full immersion nel mondo Beta senza farci mancare la bellezza dei luoghi visitati e le prelibatezze degustate, fattori che contraddistinguono i nostri Raduni.

Anche quest’anno Manuel il nostro referente per l’estero ha fatto un lavoro egregio accreditando 12 equipaggi stranieri, tra cui degno di menzione è l’equipaggio proveniente dalla Spagna a bordo di una Spider 2.0 che ha voluto bissare la sua partecipazione al raduno del 2017 (se non è passione questa !!!!), naturalmente lo abbiamo premiato con dei gadget personalizzati B.C.I. , premiata inoltre la vincitrice del nostro concorso “Vota la Beta più Beta” una Coupè 1.300 S2 del 77 perfetta proveniente dall’Austria.

Abbiamo come consuetudine rinnovato i nostri gadget personalizzati Beta omaggiando tutti gli equipaggi di una nuova felpa con il logo del nostro Club.

Concludiamo, dicendo che anche questo 12° Raduno si è svolto nei migliore dei modi, tempo eccezionale, persone squisite e come sempre Beta stupende, abbiamo avuto modo di rivedere Betisti storici e di conoscere nuovi appassionati, uno fra tanti l’amico Geronimo che si è subito rivelato prezioso collaboratore grazie alla sua passione fotografica.
Rinnoviamo i ringraziamenti a tutti gli intervenuti ed un invito ai restanti Betisti a non mancare alla 13° edizione targata 2020 a cui stiamo già lavorando.

Per il Beta Club Italia
Donato Massimo Monica Patrizia